10 | 12 | 2006 - La Rondine apre le porte alle prime mamme con bambini
Da tre mesi è operativo il nuovo servizio d'accoglienza "La Rondine" di Milano.
I primi nuclei familiari composti da giovani mamme in difficoltà con i loro figli hanno iniziato il loro percorso di reinserimento sociale accompagnati dagli operatori de L'Albero della Vita.
Ricordiamo che il progetto La Rondine prevede l'apertura di una serie di alloggi dedicati ad ospitare 2/3 nuclei familiari in grave difficoltà, composti da mamma/bambino.
La finalità è quella di creare un servizio di "seconda accoglienza" per donne sole in difficoltà con figli piccoli, offrendo loro alloggio e assistenza materiale e sostenendo il loro reinserimento socio-lavorativo. Inoltre, proprio in queste settimane e sempre nel capoluogo lombardo (quartiere Quarto Oggiaro) sono terminati i lavori di ristrutturazione del secondo appartamento destinato all'accoglienza delle giovani mamme.
I nostri operatori in collaborazione con i servizi sociali territoriali, stanno lavorando per attivare anche il secondo servizio entro la fine del 2006.
Un ringraziamento particolare a tutti i nostri Sostenitori e alla Fondazione Cariplo che, con il loro generoso contributo, ci hanno permesso di creare questo nuovo servizio di aiuto alle giovani mamme in difficoltà e ai loro bambini.







