24 | 01 | 2012 - Bari, giovani promesse artistiche al debutto

Il 26 gennaio i ragazzi coinvolti nel progetto Sguardi Oltre presenteranno i lavori prodotti durante i laboratori ai quali hanno partecipato nei mesi scorsi.

Il progetto, realizzato in collaborazione con la Cooperativa GET di Bari, ha coinvolto 50 bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni di S.Pio/Enziteto, quartiere degradato di Bari.
Obiettivo del progetto è quello di offrire loro l'opportunità di conoscere alternative alla strada e alla delinquenza attraverso attività ludiche ed educative.

I ragazzi hanno partecipato ad una serie di laboratori (recitazione, videoclip, scenotecnica, cortometraggio, scrittura creativa) e prodotto videoclip, cortometraggi, monologhi e canzoni che verranno presentati nel corso dell'evento.

Alla presentazione saranno ospiti i rappresentanti delle istituzioni, che avranno così l'opportunità di parlare con i ragazzi e avere con loro un importante momento di confronto per conoscere la realtà del quartiere Enziteto.

L'evento si svolgerà giovedi 26 gennaio dalle 17 alle 20 presso l'Auditorium della Scuola Primaria Iqbal, in Piazzetta Eleonora, presso il quartiere S.Pio/Enziteto di Bari.


i nostri video

vedi tutti i video