Molto spesso la voglia di essere come tutti gli altri dà una forza straordinaria. Come è successo a Sakalmuni, che nonostante la poliomielite ogni mattina sale lentamente i gradini della sua scuola per raggiungere il sogno di un futuro migliore.
Nei paesi occidentali la poliomielite ricorda il secolo scorso e la battaglia per sconfiggere questo virus, che agisce sul sistema nervoso centrale portando a debolezza muscolare e paralisi. Purtroppo non è così in tutti i paesi.
In India ad esempio la poliomielite esiste ancora e colpisce anche bambini alla loro nascita, come è appunto successo con Sakalmuni.
Oggi Sakalmuni ha 9 anni e vive a Lakikanto, la sua famiglia è molto povera e non può permettersi le cure, l’assistenza e la scuola per la figlia.
Da alcuni anni Sakalmuni è entrata nel programma di Sostegno a Distanza de L’Albero della Vita, con il quale sarà possibile curarla e con il quale è stata intanto iscritta a scuola.
Nonostante la sua disabilità la bambina non si perde un giorno di scuola. È molto determinata e non vuole sentirsi diversa dagli altri, e questo le dà la forza di riuscire a fare tutto da sola, come appunto salire i gradini che la portano alla sua classe.
La scuola per Sakalmuni è il primo passo verso un futuro gioioso, in cui grazie all’ adozione a distanza potrà avverare i suoi desideri con le proprie forze, sempre maggiori.
Per ricevere informazioni scrivici a: sad@alberodellavita.org
o chiamaci allo 02 92276230 o al numero verde: 800.30.40.30