Affido Familiare: Contatti per ricevere informazioni

Affido Familiare: Contatti per ricevere informazioni 2017-06-20T10:55:36+00:00

Per sostenere e orientare le famiglie in questo compito, organizziamo serate di sensibilizzazione, con lo scopo di fornire alla famiglia affidataria adeguate conoscenze in campo sociale, giuridico, psicologico; sostiene la creazione di reti familiari, che permettono ai nuclei affidatari di confrontarsi e aiutarsi nella soluzione degli ostacoli e di condividere le proprie esperienze anche con nuove aspiranti famiglie affidatarie; offre l’appoggio di psicologi ed educatori che sostengono la famiglia durante il percorso con strumenti pratici e spazi dedicati.

Contattaci a questi recapiti

TELEFONO: 0382/933447 –  CELLULARE: 331/3316525

 Numero verde: 800 500 966 Email: affido@alberodellavita.org

L’affido è uno dei modi più concreti ed efficaci per aiutare un bambino la cui famiglia si trova in difficoltà. Consiste nell’accoglierlo temporaneamente nella propria casa, dandogli l’affetto e la serenità di cui ha bisogno per crescere.

Con l’affido familiare il bambino è accolto nel contesto di vita della famiglia affidataria per un periodo di tempo limitato, durante il quale mantiene rapporti, regolati dai servizi sociali, con la famiglia d’origine.

Compila il form per informazioni sull’Affido Familiare

I dati forniti vengono utilizzati esclusivamente per rispondere alle richieste inoltrate. Informazioni dettagliate, anche in ordine al tuo diritto di accesso e agli altri tuoi diritti, sono riportate nella nostra Privacy policy. Ci piacerebbe utilizzare i tuoi dati personali per inviarti notizie degli eventi e di tutto quello che riguarda i nostri progetti in Italia e nel mondo. Riceverai i nostri aggiornamenti massimo 2 volte al mese. Potrai interrompere i nostri aggiornamenti in qualsiasi momento mediante apposita funzionalità di opt-out in calce ad ogni email ricevuta. Se desideri essere contattato a mezzo email per questa finalità, spunta la casella per esprimere il tuo *consenso.

consenso al trattamento dei dati