Avvicinarsi all’AFFIDO FAMILIARE. Accogli un bambino in difficoltà!

PERCORSO DI APPROFONDIMENTO E FORMAZIONE
PER FAMIGLIE AFFIDATARIE

(in Lombardia e Piemonte orientale)

 

La formazione all’affido familiare, che anche nel 2022 si svolgerà in parte online ed in parte in presenza completandosi presso la magica cornice dell’Abbazia di Mirasole(Opera, Mi, uscita 8 tang. Ovest Milano), offre la possibilità ad una famiglia interessata al tema dell’affido di ricevere non solo le informazioni necessarie, ma anche di incontrare le emozioni di chi ha già affrontato questa importante avventura, attraverso un percorso condotto da professionisti ed affidatari, ricco di strumenti, idee, riflessioni, esperienze dirette. Eventuali modifiche di sede saranno comunicate prima dell’inizio di ciascun percorso.

L’AFFIDO FAMILIARE è un gesto d’amore verso un bambino in difficoltà che, non potendo vivere con i suoi genitori fino alla risoluzione delle gravi difficoltà che il suo nucleo sta incontrando, ha bisogno di essere accolto in un nido sicuro ed amorevole, una famiglia.

E’ un percorso rivolto a famiglie, coppie sposate e non, persone singole residenti in tutte le province Lombarde e del Piemonte orientale.

Questo percorso racconterà cosa è l’Affido, il suo contesto normativo, chi coinvolge, come il progetto si sviluppa, e sarà arricchito da testimonianze.

Ti proporrà di diventare genitore affidatario, che tu sia una famiglia (coppia sposata o non, con figli o senza) o single, e dopo aver acquisito strumenti e consapevolezze, potrai decidere se renderti disponibile a questa preziosissima scelta.

– L’INTERO PERCORSO E’ GRATUITO –

Per raccogliere più informazioni, senza impegno, potete contattare il numero 345/1438654 o scrivere a affido@alberodellavita.org

Dopo l’incontro introduttivo  prima di iniziare il percorso vero e proprio è previsto un colloquio online conoscitivo facoltativo.

49° PERCORSO DI FORMAZIONE ALL’AFFIDO

· Giovedì 24 novembre (20.30-22): Incontro online introduttivo

Colloquio online conoscitivo (Necessario prima di iniziare il corso per tutti coloro interessati a parteciparvi)

E’ un percorso rivolto a famiglie, coppie sposate e non, persone singole residenti in tutte le province Lombarde e del Piemonte orientale che offre la possibilità di ricevere non solo le informazioni necessarie, ma anche di incontrare le emozioni di chi ha già affrontato questa importante avventura, attraverso un percorso condotto da professionisti ed affidatari, ricco di strumenti, idee, riflessioni, esperienze dirette.

Prossimo corso:

28 gennaio (sabato in presenza ore 9-14),

31 gennaio (martedì online ore 20.30-22),

weekend in presenza del 4 febbraio (ore 9-17) e 5 febbraio (ore 9-13).

ISCRIVITI QUI AL WEBINAR DEL 24 NOVEMBRE

Storia di un Affido – Il video di Niccolò Agliardi


Per ricevere ulteriori informazioni sull’affido familiare

CELLULARE: 345/1438654

 Emailaffido@alberodellavita.org