La tua donazione raddoppia grazie a Fondazione Mediolanum Onlus
Fondazione Mediolanum Onlus sostiene il nostro progetto “Varcare La Soglia- Emergenza Covid” raddoppiando ogni singola donazione pervenuta, in particolare per permettere a 600 bambini di ricevere un adeguato supporto psicologico.
L’emergenza di questi ultimi mesi ha colpito soprattutto quell’umanità più fragile che si trova, adesso più che mai, in grande difficoltà. Noi ci siamo attivati subito, nonostante le difficoltà logistiche ed economiche, a sostegno delle famiglie in povertà garantendo in primo luogo presenza, buoni alimentari e materiale per la didattica a distanza. Con il Progetto Varcare La Soglia, da marzo a settembre siamo riusciti a distribuire oltre 14.000 panieri e 750 tablet e connessioni, aiutando più di 1.000 famiglie.
Scarica il documento informativo in PDF
Oltre a questo intervento che continua, si è reso necessario un supporto psicologico, dedicato soprattutto ai bambini, che hanno vissuto “la chiusura” e stanno vivendo tutt’ora, una situazione traumatica. Parliamo di periferie, case affollate in spazi ridotti, spesso malsane e con un tessuto sociale disagiato sotto molti punti di vista (fra cui la carenza di istruzione e di lavoro) che spesso genera degrado, incuria, violenza e abbandono.
Fondazione Mediolanum Onlus ha deciso di sostenere in modo importante il progetto “Varcare La Soglia” raddoppiando le donazioni che i nostri sostenitori e amici effettueranno su un conto dedicato entro il 31/12/2020, in particolare per permettere a 600 bambini di avere un adeguato supporto psicologico.
Riferimenti per sostenere il progetto:
- Intestazione: Fondazione Mediolanum Onlus
- Iban: IT68C0306234210000000417750
- Causale: Varcare La Soglia
Per qualsiasi approfondimento o informazione, non esiti a contattare il nostro Responsabile Raccolta Fondi Individui e Grandi Donatori, Alberto Abbà, al numero 344.1278994 o via email scrivendo a abba.fondazione@alberodellavita.org che si sta occupando di questa importante iniziativa.