Nell’ambito del progetto Storie in Gioco di Bari, per coinvolgere i ragazzi del quartiere San Paolo e contrastare la dispersione scolastica, Fondazione L’Albero della Vita e Fondazione Giovanni Paolo II organizzano il secondo incontro sulla dispersione scolastica dei giovani baresi.

L’incontro vedrà un confronto tra istituzioni e associazioni locali sui progetti e le soluzioni realizzate per fermare il fenomeno.

Ogni realtà potrà presentare i punti di forza e di debolezza del proprio lavoro, affinché tutti insieme si possa riflettere, confrontare ed individuare i criteri comuni di efficacia ed efficienza di un progetto sulla dispersione. L’obiettivo è sempre lo stesso: migliorarsi insieme per dare ai ragazzi che hanno bisogno un servizio sempre migliore e aiutarli a superare i problemi e garantire loro di poter sfruttare al meglio le proprie potenzialità nella loro vita.

L’evento si terrà giovedì 22 maggio a Bari e vedrà la partecipazione di numerosi esperti del settore.