Per tanti bambini maltrattati la nostra casa è l’unico posto dove si sentono al sicuro. Non possono perderla, ci serve aiuto, soprattutto ora che è quasi Natale, a mantenerla nei prossimi mesi!

Questo è l’Orsetto vestito da Babbo Natale con il ciuccio al collo, che abbiamo realizzato per i nostri bambini. È un piccolo pensiero natalizio che ha un significato tutelare l’identità, molto profondo per noi, per i bambini. L’Orsetto rappresenta il tenero compagno di viaggio di ogni bambino e il ciuccio invece la dolcezza dell’infanzia, il conforto, la tenerezza.


FAI UNA DONAZIONE ORA PER I BAMBINI ABBANDONATI

 

L’Orsetto Babbo Natale è il simbolo di quell’infanzia serena a cui tutti i bimbi hanno diritto. Purtroppo, a volte, un ciuccio e un orsetto è tutto quello che hanno alcuni piccoli maltrattati come Alessio.

La mamma, tossicodipendente, lo abbandonava per ore e ore nel suo girello con un ciuccio e un orsetto come unica compagnia e consolazione. Lei non può immaginare la disperazione del piccolo quando si rendeva conto di essere solo in casa. I suoi singhiozzi e le urla si sentivano in tutto il vicinato.

Alessio piangeva per la fame, perché aveva bisogno di essere cambiato, perché era spaventato. Ma nessuno calmava quel pianto, lo prendeva in braccio o si occupava di lui. Fino al momento in cui il piccolo è stato male e si è scoperto che era denutrito. Una situazione insostenibile, finita solo con l’arrivo nella nostra casa di accoglienza “ZeroSei”.

Abbiamo dato ai bambini abbandonati una nuova casa nella quale vivere e sentirsi al sicuro.

L’abbiamo sistemata con tanta fatica, come vede qui a fianco. Purtroppo ci sono ancora tante spese da coprire per il mantenimento della casa e l’accoglienza dei bimbi nei prossimi mesi.

A Natale aiutaci con una donazione, il tuo sostegno può aiutare Alessio e i tanti bambini che hanno bisogno di attenzioni. Grazie.


DONA ORA