Cancellare le distanze – Ogni storia merita un lieto fine

Divya vive a Dhupguri, una cittadina del Bengala Occidentale, in India, a oltre 8.600 km di distanza dall’Italia, dove vivono Patrizia e Gianni. Nonostante tutti questi chilometri sono tutti tre incredibilmente vicini, anche se non si sono mai incontrati.

Sostegno a distanza Albero della Vita

La storia è iniziata nel 2003. Patrizia e Gianni volevano trasmettere ai loro tre figli lo spirito del donare. Volevano insegnare a quei tre ragazzi nati in Italia che ci sono realtà meno fortunate di quelle in cui viviamo; realtà fatte di persone come loro, solo nate da un’altra parte, distante.

Così tramite L’Albero della Vita hanno iniziato ad sostenere a distanza Divya, dando vita ad un canale di contatto fatto non solo di aiuti ma anche di lettere, foto e pagelle che hanno attraversato le famiglie e le distanze in questi 11 anni.

Oggi che i bambini sono cresciuti e lavorano Patrizia e Gianni hanno più tempo libero per viaggiare: e dove se non proprio in India?
E così, anche se non è stato possibile raggiungere Divya a Dhugpuri, hanno visitato i centri de L’Albero della Vita a Calcutta.

“L’accoglienza da parte di tutti è stata straordinaria, siamo stati sopraffatti dal calore della gente” ci dicono. “ Viaggiare e vedere queste persone fa riflettere sulla nostra condizione. Da noi è facile diventare egocentrici, mentre loro sanno come dare agli altri con tutta la loro semplicità. La visita al centro diurno ci ha riempito di gioia.”

Patrizia e Gianni porteranno questa esperienza sempre con loro. Ne parleranno a tutti, per cercare di avvicinare ancora di più l’Italia e il Bengala Occidentale, così come è già successo a loro con i ragazzi del centro diurno ed ai loro figli con Divya.

Il Sostegno a distanza è molto particolare: i rapporti che si vengono a creare prescindono i chilometri, le distanze si cancellano. Il  primo pensiero per il loro viaggio è stata l’India per vedere concretamente questo rapporto, ma è già da 11 anni che Patrizia, Divya, Gianni e tutti i ragazzi del centro di Calcutta vivono davvero vicini.

Chiedi Informazioni

Richiedi informazioni sul SAD

Sostieni ora

Attiva un Sostegno a Distanza

Per ricevere informazioni scrivici a: sad@alberodellavita.org
o
 chiamaci allo 02 92276230 o al numero verde: 800.30.40.30

Totali
2017-04-06T07:54:09+00:00 06-04-2015|Categoria Sostegno a Distanza|Tag: , , , |
Totali