Cats 2014: il viaggio di 7 ragazzi per cambiare il mondo

Anna, Wahid, Gianluigi, Valerio, Laura, Martina, Simone. 7 ragazzi arrivati da Milano e da Roma per un viaggio fino in Svizzera, dove andranno ad incontrare oltre 300 coetanei. Lo scopo? Scoprire come cambiare la società, come migliorarla, come impegnarsi perché le scelte più importanti non siano fatte sopra di loro, ma con loro. Benvenuti al Cats 2014, Children as Actors for Transforming Society, un grande incontro che fino al 2 agosto riunirà 360 ragazzi in Svizzera, nel magnifico castello di Caux, sul lago di Ginevra.

Cos’è Cats 2014

Cats è un meeting durante il quale bambini, ragazzi ed adulti provenienti da tutto il mondo dialogano su temi legati ai diritti dei più piccoli e sulla partecipazione, uno spazio unico all’interno del quale confrontarsi e lavorare insieme, in un clima di mutuo rispetto, per costruire una società più giusta ed esclusiva.

La Conferenza rappresenta una occasione di apprendimento che ha l’obiettivo di permettere ai bambini lo sviluppo delle loro capacità come attori di cambiamento della società. Cats crea uno spazio che permette a bambini ed adolescenti di condividere esperienze e punti di vista con gli adulti con la finalità di potenziare la partecipazione di bambini e ragazzi. Il programma include presentazioni interattive e discussioni, dialogo inter-generazionale, espressioni artistiche, workshop aperti a bambini ed adulti, attività ricreative e spettacoli.

Seguiteci nel viaggio

Seguiteci in questo bel viaggio, vi racconteremo giorno dopo giorno le emozioni, i dubbi, le scoperte dei nostri 7 protagonisti (e anche degli accompagnatori, che dicono di essere impegnati a star dietro a sette adolescenti, ma si divertono più dei ragazzi).

2017-09-05T10:26:03+00:0003-10-2014|Categoria Albero della Vita|Tag: , |