La prima notizia dell’anno che ci arriva dai nostri operatori indiani merita davvero di essere condivisa: oltre 1.300 bambini hanno ricevuto i vostri splendidi regali di Natale!

Nelle ultime settimane dell’anno, infatti, grazie alla vostra generosità il nostro team che lavora nello stato del Bengala Occidentale è riuscito a consegnare a tantissimi ragazzi che vivono nei villaggi la scrivania portatile che qualche mese fa abbiamo scelto come regalo natalizio per aiutarli a studiare.

.
Nelle loro piccole capanne, infatti, nessuno di loro ha un tavolo su cui poter appoggiare un libro o un quaderno, sia perché i genitori non possono permettersi di comprarne uno sia perché occuperebbe troppo spazio.

Guarda il video della consegna


Ma da oggi, grazie a voi, per tanti di loro non è più così!
Così i ragazzi studiano per terra o sui letti, mantenendo a lungo posizioni scorrette e scomode, specie in questi ultimi mesi nei quali il Coronavirus ha fatto chiudere a lungo le scuole e costretto gli alunni a studiare da casa.

Samprita e i suoi colleghi, infatti, per consegnare i vostri regali hanno visitato ben 47 villaggi dove sono stati accolti con grande entusiasmo da parte di tutti, compresi i genitori, e ora vi mandano alcune foto e un piccolo video per cercare di dimostrarvi la gratitudine delle famiglie per avergli donato questo Natale speciale.

 “Mio figlio aspettava da mesi questo momento”,

ha raccontato la mamma del piccolo Sanju.

“L’anno scorso ha ricevuto in regalo la vostra lampada solare che, ancora oggi, stiamo usando tutti in famiglia. È stato un bellissimo dono ma, se possibile, quello di quest’anno lo è ancora più. Non avevamo i soldi per comprare un tavolino tutto per lui, anche perché non sapevamo dove metterlo. Ma questo ha le gambe pieghevoli ed è perfetto perché si può nascondere sotto il letto. Oggi mio figlio è felice ed è sempre insieme alla sua scrivania: sono inseparabili!”.

Grazie di cuore a voi sostenitori che ogni mese rendete possibili tante storie come questa nei villaggi indiani.