Caricamento...

Le nostre Partnership aziendali

Le nostre Partnership aziendali2018-03-12T11:10:20+00:00

Ci impegniamo ad assicurare benessere, proteggere e promuovere i diritti dei bambini e delle loro famiglie e favorire lo sviluppo delle comunità. Lavoriamo in Italia, India, Nepal, Bangladesh, Haiti, Perù e Kenya con progetti di sostegno all’infanzia e alla famiglia come elemento fondamentale del progresso sociale. Sicurezza alimentare, sviluppo sostenibile, assistenza sanitaria, istruzione, lotta alla povertà, ma anche lotta allo sfruttamento e al traffico di minori.

Questi sono gli scopi dei nostri progetti per garantire a piccoli, donne e famiglie una vita serena e sicura, ovunque nel mondo.

Progetti Aziendali

  • Linklaters

Linklaters con L'Albero della Vita per i bambini

Ha deciso di sostenere L’Albero della Vita perché aiutare i bambini in difficoltà è una nostra priorità. Farlo aiutando nel contempo le loro famiglie e le comunità in cui vivono crediamo sia ancora più importante. Per questo abbiamo scelto il programma “Varcare la Soglia”, per regalare loro tempo e risorse. Facendo un regalo anche a noi stessi”

Alessandra Ortelli, Counsel Linklaters

  • Auchan

Auchan con L'Albero della Vita per i bambini

#iodonofiducia – insieme alle donne contro la povertà. Grazie al supporto di Auchan, a marzo 2017, Henkel ha supportato un’importante campagna a sostegno delle mamme contro ogni povertà. I clienti Auchan hanno potuto supportare il progetto acquistando una condazione Dixan a favore de L’Albero della Vita coop soc.

>> Scarica la Brochure CSR de l’Albero della Vita

  • Ubi Banca – Social Bond – un investimento per il futuro

UBI Banca con L'Albero della Vita per i bambini

A settembre 2017 Ubi Banca ha sostenuto il programma Varcare la Soglia con l’emissione di un Social Bond. Verrà misurato l’impatto dell’intervento sociale tramite il calcolo dello SROI. La collaborazione con Ubi Banca nasce dalla premiazione del nostro progetto in occasione del Sodalitas Social Innovation 2017.

  • HDI – Sostegno a Distanza – un gesto d’amore che avvicina

HDI con L'Albero della Vita per i bambini

Da undici anni HDI sostiene a distanza 10 bambini indiani garantendo loro cibo, salute e istruzione. Un intervento in grado di cambiare la vita di questi bambini offrendo loro nuove opportunità e sostenendo la crescita di un’intera comunità.

ALTRI PARTNER CHE HANNO COLLABORATO CON NOI

 

Per informazioni e contatti, scrivi al responsabile Corporate Daniele Maio all’indirizzo email: maio.fondazione@alberodellavita.org oppure compila il form sottostante.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Acconsento al trattamento dei dati personali leggi l'informativa

Le buone Aziende si vedono dal Cuore

VANTAGGI FISCALI La Fondazione L’Albero della Vita è ONLUS ex art. 10 D.Lgs 460/97 iscritta all’omologa anagrafe unica. In quanto ONLUS, le persone fisiche e le persone giuridiche possono detrarre o dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra fondazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge. Per enti e società: deducibilità delle erogazioni, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, se la deduzione supera il reddito complessivo netto l’eccedenza può essere riportata nei periodi d’imposta successivi, ma non oltre il quarto periodo, fino a concorrenza del suo ammontare (comma 2 art. 83 Dlgs 117/2017 – comma 1 art. 104 Dlgs 117/2017).