Ci impegniamo ad assicurare benessere, proteggere e promuovere i diritti dei bambini e delle loro famiglie e favorire lo sviluppo delle comunità. Lavoriamo in Italia, Kenya, Etiopia, Somalia, Libia, Perù, Haiti, India, Bangladesh, Nepal, Indonesia e in Europa con progetti di sostegno all’infanzia e alla famiglia come elemento fondamentale del progresso sociale. Sicurezza alimentare, sviluppo sostenibile, assistenza sanitaria, istruzione, lotta alla povertà, ma anche lotta allo sfruttamento e al traffico di minori nel 2019.

Le aziende nostre partner

 

Sostegno alla comunità
Educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani
Generali con “Ora di Futuro” sostiene iniziative per le famiglie in difficoltà con bambini da 0 a 6 anni incentrate sull’educazione alla genitorialità. Insieme siamo presenti e lavoriamo a Milano, Genova, Napoli, Palermo Catanzaro e Perugia. Tramite la partecipazione alla Milano Marathon e il volontariato aziendale sul progetto abbiamo coinvolto oltre 145 persone.Varcare la Soglia, per contrastare la povertà dei bambini e delle famiglie in Italia
Portioli, Diva International, Stosa Cucine, Siram Veolia sono diventati nostri partner nel 2020 aiutandoci a sostenere il programma nazionale di contrasto alla povertà Varcare La Soglia a Milano, Genova, Napoli, Palermo Catanzaro e Perugia. Grazie al loro supporto abbiamo potuto rafforzare il nostro intervento di sostegno a bambini e famiglie in condizioni di povertà assoluta in Italia

 

 

 

 

Partnership CRM: Cause Related Marketing
A Pasqua 2019 e 2020

Lidl Italia ha dedicato la propria linea di Uova di Pasqua Deluxe alla campagna di Raccolta Fondi per i progetti di Fondazione L’Albero della Vita attivi in Italia. Per ogni uovo venduto un 1€ era destinato alla Fondazione portando per due anni consecutivi a un incremento della vendita e a una raccolta significativa da destinare alle sedi di Varcare la Soglia in tutta Italia.

 

A Natale regala un Sorriso
In occasione del Natale 2019 MD ha deciso di sostenere la campagna “A Natale regala un sorriso” tramite la vendita delle stelle di Natale. Per ciascuna piantina venduta MD ha effettuato una donazione a favore dei nostri progetti per i bambini fragili in Italia: Varcare la Soglia e le comunità per minori fuori famiglia.

EVENTI CHARITY E PROGRAMMI DI MATCHING FUND
Fundraising Gala Dinner e “Fermiamo La Povertà” (2020-2021)
Fondazione Mediolanum ha scelto Fondazione L’Albero della Vita quale partner beneficiario della annuale cena di gala e di progetti di matching fund come la più recente campagna “Fermiamo la povertà” di contrasto alla povertà assoluta che, soprattutto a seguito della pandemia, ha visto crescere la percentuale di famiglie in grave difficoltà in tutta Italia, al Nord come al Sud.Sostegno a Distanza
“Un gesto d’amore che avvicina”: un sostegno a distanza offre opportunità concrete.
HDI da oltre dieci anni sostiene a distanza dieci bambini indiani garantendo loro cibo, salute e istruzione. Un intervento in grado di cambiare la vita a questi bambini, offrendo loro nuove opportunità e sostenendo la crescita di un’intera comunitàPartner che hanno collaborato con noi:

 

 

>> Scarica la Brochure CSR de l’Albero della Vita

Per informazioni scrivi a info@alberodellavita.org oppure compila il form sottostante.

RICHIESTA INFORMAZIONI

    Acconsento al trattamento dei dati personali. Leggi l'informativa

    Le buone Aziende si vedono dal Cuore

    VANTAGGI FISCALI La Fondazione L’Albero della Vita è ONLUS ex art. 10 D.Lgs 460/97 iscritta all’omologa anagrafe unica. In quanto ONLUS, le persone fisiche e le persone giuridiche possono detrarre o dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra fondazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge. Per enti e società: deducibilità delle erogazioni, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, se la deduzione supera il reddito complessivo netto l’eccedenza può essere riportata nei periodi d’imposta successivi, ma non oltre il quarto periodo, fino a concorrenza del suo ammontare (comma 2 art. 83 Dlgs 117/2017 – comma 1 art. 104 Dlgs 117/2017).