In India aiutiamo oltre 2000 bambini a studiare grazie al Sostegno a Distanza. Sono ragazzi di origini umili, a cui viene garantita un’istruzione, grazie a tanti sostenitori che dall’Italia li aiutano ogni anno.
Vivere una relazione unica con il bambino
PROVARE GIOIA NEL VEDERLO CRESCERE Guarda come cambia grazie al tuo sostegno! Ti invieremo ogni anno una sua foto e un suo disegno.
EMOZIONE NELL’APRIRE LE SUE LETTERE Impara a scrivere, leggere e… ad esprimere la sua gratitudine! Potrai mantenere una corrispondenza costante con il bambino durante l’anno.
SODDISFAZIONE PER I RISULTATI SCOLASTICI Ogni bambino è felice di poter mostrare il suo impegno! Riceverai la sua pagella alla fine di ogni anno scolastico.
Cure, scuola, pasti e un letto per tutti
Il Sostegno a Distanza, o Adozione a Distanza, non vuol dire soltanto dare dei libri e far studiare un giovane. L’Albero della Vita garantisce pasti completi, cure con medici specializzati e professionali e un letto a chi arriva da troppo lontano, per far sì che anche chi non è originario dei villaggi vicini alla scuola possa avere le stesse opportunità.
Un rapporto continuo tra donatore e bambino
Il Sostegno a Distanza è soprattutto un rapporto, di amore e di amicizia. Vuol dire veramente prendersi cura di un bambino dall’altra parte del mondo. Riceverai a casa le fotografie, le lettere, i disegni e le pagelle del bambino. Puoi scrivere e mandare piccoli pensieri. Non è solo una donazione economica, è una presa di responsabilità verso i problemi del mondo, aiutando col cuore un bambino.
Sfuggire alla schiavitù nei campi
L’India è il secondo paese più popoloso al mondo e, nonostante lo sviluppo economico che sta vivendo, ancora tante famiglie vivono in povertà estrema. Oltre alle baraccopoli cittadine, ci sono tanti villaggi veramente poveri sparsi per il paese, realtà dove a fatica si arriva a fine mese e da cui spesso si scappa verso le grandi città e il sogno del successo si ferma in una bidonville.
I bambini di queste zone remote rischiano di finire nei campi prestissimo, all’età di 3 anni. I genitori non hanno di che mantenerli e, come in Italia molti decenni fa, le manine di questi piccoli sono ottime per le piantagioni di the.
Il lavoro minorile si trasforma spesso in schiavitù, ma in schiavitù finiscono anche i ragazzini che vengono venduti dalle famiglie, spesso a persone che promettono di farli studiare e farli diventare ricchi, per poi costringerli ad elemosinare o a prostituirsi.
Puoi cambiare il futuro di un bambino e della sua comunità
Istruzione
Con il tuo sostegno, l’istruzione di un bambino parte subito insieme alla garanzia di un futuro possibile e migliore.
Cure Mediche
Prevenire e curare. È il regalo più grande che puoi fare a un bambino, alla sua crescita, al suo futuro e della sua famiglia.
Alimentazione
Pasti regolari tutti i giorni e meno malattie e malnutrizione. Con il tuo aiuto la crescita di un bambino è al sicuro.
Per informazioni scrivici a: sad.fondazione@alberodellavita.org
o chiamaci allo 02 92276230 o al numero verde: 800.30.40.30