Family Day, domenica 15 giugno festa a Monza per le famiglie

Domenica 15 giugno a partire dalle 15 al Parco di Monza, presso la Cascina del Sole (ingresso viale Cavriga), siete tutti invitati alla la terza edizione del Family Day, l’annuale appuntamento con giochi e divertimento per tutta la famiglia.

Anche quest’anno gli organizzatori hanno deciso di sostenere i progetti di Fondazione L’albero della Vita. In particolare il ricavato della giornata aiuterà La Bussola, la comunità educativa di accoglienza nella provincia di Pavia per bambini da 3 a 12 anni di età che vivono condizioni di grave disagio familiare e sociale, con storie pregresse di maltrattamenti, abusi, incuria e abbandono.

Alle ore 15 partirà un grande torneo in cui le famiglie dovranno sfidarsi in giochi organizzati per stazioni. Mamma, papà e figli affronteranno diverse prove da completare entro un tempo stabilito e vincerà chi dimostrerà più creatività, abilità, coinvolgimento e soprattutto simpatia. In palio per le prime tre famiglie classificate ci saranno un soggiorno di una settimana presso una struttura Club Med, uno presso una struttura Familienhotel e un weekend in una località marina, più speciali premi per tutti gli altri.

Alle ore 17.30 a tutti gli iscritti sarà offerta una gustosa merenda e poi alle 18.30 è prevista la premiazione

“La famiglia è uno dei pilastri fondamentali della nostra società, il luogo migliore per la crescita e nella quale, attraverso l’educazione ricevuta dai nostri genitori, apprendiamo i valori che ci guideranno per la vita”, ricorda Ivano Abbruzzi, presidente di Fondazione L’albero della Vita. “Quando però la famiglia non riesce ad assolvere questo ruolo abbiamo il dovere di salvaguardare i bambini – ha continuato Abbruzzi – In mancanza di tutela e di condizioni di sviluppo adeguate per i ragazzi si deve poter ricorrere a un’altra forma di sostegno come quella di una famiglia affidataria o di strutture accoglienti capaci di prendersi cura dei minori allontanati dalle famiglie di origine e garantire loro protezione e l’opportunità di un futuro migliore. Ciò che la nostra Fondazione, anche grazie a giornate come questa, può continuare a offrire.”

Organizzato dalla società @New Team, l’evento è patrocinato dalla Provincia di Monza e Brianza e promosso dai principali istituti comprensivi di zona tra cui le scuole primarie e secondarie. Vi aspettiamo

2017-01-17T12:00:36+00:0002-10-2014|Categoria Albero della Vita|Tag: |