I frutti della felicità – Ogni storia merita un lieto fine

Quel giorno la piccola Payel non avrebbe proprio immaginato quale sorpresa le sarebbe toccata quando il nostro collega l’ha chiamata perché c’era un pacco per lei.

Sostegno a distanza Albero della Vita

Tra Payel e i suoi sostenitori Mario ed Angela c’è davvero un rapporto profondo, si sentono molto legati e si scrivono spesso; nonostante la distanza infatti il Sostegno a Distanza crea davvero un rapporto fortissimo. Payel aveva già ricevuto altri regali da Mario ed Angela, ma quel giorno…! Payel è veramente impazzita per il suo regalo!

Dentro al pacco c’era una borsa speciale, con su scritto il suo nome, e dentro c’erano dei braccialetti, una collanina e un bellissimo centrino ricamato a mano.

Payel era al settimo cielo! Per un sacco di tempo ricordo che non lasciava mai la sua borsa, la portava sempre con sé con il nome in bella mostra. A tratti era buffa, ma anche molto carina. Un giorno sono andata nel suo villaggio. Non avevo chiesto di incontrarla né dovevo farlo.

Ma ad un certo punto me la vedo venire incontro con tutta la sua famiglia. Proprio tutta, dai genitori ai fratelli. Allora la madre di Payel mi si è avvicinata con in mano un enorme cesto di frutta e mi ha detto:

“Ti prego, portalo a Mario ed Angela. Volevamo ringraziarli per i regali, ma soprattutto per il grande aiuto che ha dato a nostra figlia con il Sostegno a Distanza”.

Sono rimasta senza parole! Non avrei mai potuto portare in Italia tutta quella frutta, sarebbe certamente marcita nel viaggio, ma il gesto… è stato bellissimo ed incredibile, mi ha colpito moltissimo. Allora ho proposto di fare tutti insieme una foto con il cesto e i regali.

Credo che non dimenticherò mai il sorriso di Payel mentre la mamma mi porgeva la frutta.

Per me è proprio questa la cosa più bella del Sostegno a Distanza: il rapporto umano che si viene a creare, una forza che abbatte ogni limite e si trasmette da una persona all’altra, la voglia di far arrivare all’altro un messaggio di felicità.

Chiedi Informazioni

Richiedi informazioni sul SAD

Sostieni ora

Attiva un Sostegno a Distanza

Per ricevere informazioni scrivici a: sad@alberodellavita.org
o
 chiamaci allo 02 92276230 o al numero verde: 800.30.40.30

Totali
2017-04-05T14:45:15+00:00 05-04-2015|Categoria Sostegno a Distanza|Tag: , , |
Totali