Il grande cuore degli alpini

Tra i nostri tantissimi e preziosi sostenitori c’è addirittura un intero gruppo di Alpini!

Sostegno a distanza Albero della Vita

Sono gli 81 iscritti alla sezione di Nuova Olonio, frazione del comune di Dubino, nella bassa Valtellina, e qualche tempo fa hanno persino parlato di noi nella loro rivista, spendendo bellissime parole per invogliare altri gruppi ad attivare un Sostegno a Distanza.

“Siamo sostenitori dal lontano 2006, quando il nostro paese si era mobilitato per sostenere una famiglia in cui c’era una bimba gravemente malata. Molto colpiti da quell’evento, quell’anno abbiamo anche deciso che avremmo fatto qualcosa di concreto per aiutare almeno uno dei tanti bambini meno fortunati del Pianeta”, spiega il segretario del gruppo Roberto Paieri. “E così, prima abbiamo attivato il sostegno a Gopal, un ragazzino ormai diventato grande, e oggi stiamo stiamo sostenendo Alo, una bimba che vive nello stato indiano del Bengala Occidentale. Sono io che tengo i contatti e ricevo le comunicazioni dalla Fondazione ma, una volta al mese, facciamo una riunione e porto al gruppo gli aggiornamenti e le risposte della piccola Alo. Tutti insieme poi le scriviamo le lettere e decidiamo quale regalo inviarle per il Natale. Si è creato un bel rapporto a distanza. Sebbene molti dei nostri iscritti siano anziani e l’India per loro sia davvero molto lontana, sono tutti felici di dare il loro piccolo contributo per partecipare a questo gesto di solidarietà”.

Dal canto nostro, non possiamo che ringraziare di cuore gli Alpini di Nuova Olonio per l’esempio che rappresentano incarnando alla perfezione il detto “l’unione fa la forza”.

Se anche tu fai parte o conosci un gruppo o un’associazione che potrebbe essere interessata ad attivare un Sostegno a Distanza, aiutaci a farci conoscere e a spiegare come basti davvero poco per garantire la salute e l’istruzione a un bambino sfortunato e per dargli così un futuro di speranza.

Chiedi Informazioni

Richiedi informazioni sul SAD

Sostieni ora

Attiva un Sostegno a Distanza

Per ricevere informazioni scrivici a: sad@alberodellavita.org
o
 chiamaci allo 02 92276230 o al numero verde: 800.30.40.30

2017-04-11T13:34:57+00:0011-04-2015|Categoria Sostegno a Distanza|Tag: , , |