Holi festival, l’incredibile festa di primavera dei bambini in India

Che allegria in India! Nei giorni scorsi i nostri bambini hanno festeggiato l’Holi festival, la ricorrenza della tradizione induista che celebra la primavera con un’esplosione di colori senza pari al mondo!

Sostegno a distanza Albero della Vita

Ogni anno, infatti, il giorno successivo alla prima luna piena di marzo è dedicato al divertimento ed è “permesso” a tutti spruzzarsi con l’acqua e gettarsi addosso manciate o secchi di polvere colorata; il risultato è che le vie delle città e le stradine dei villaggi si trasformano in un gigantesco arcobaleno di persone, soprattutto bambini e ragazzi, che scherzano, cantano e ballano con i volti dipinti.

L’Holi festival affonda le sue radici nel mito dell’amore eterno tra le divinità induiste Krishna e Radha e nel tempo è diventato un’occasione per celebrare la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera, l’auspicio per un buon raccolto nei campi e, soprattutto, per stare bene insieme, per dimenticare e perdonare.

È noto, infatti, anche come festival dell’amore e riguarda tutti senza distinzione sociale o di genere: ricchi e poveri, uomini e donne, amici e sconosciuti.

Per qualsiasi informazione contattaci all’indirizzo Email: sad@alberodellavita.org oppure
chiamaci al numero di telefono 02 92276230

Totali
2017-04-05T14:42:46+00:00 22-03-2017|Categoria Sostegno a Distanza|Tag: , , , |
Totali