Che allegria in India! Nei giorni scorsi i nostri bambini hanno festeggiato l’Holi festival, la ricorrenza della tradizione induista che celebra la primavera con un’esplosione di colori senza pari al mondo!
Ogni anno, infatti, il giorno successivo alla prima luna piena di marzo è dedicato al divertimento ed è “permesso” a tutti spruzzarsi con l’acqua e gettarsi addosso manciate o secchi di polvere colorata; il risultato è che le vie delle città e le stradine dei villaggi si trasformano in un gigantesco arcobaleno di persone, soprattutto bambini e ragazzi, che scherzano, cantano e ballano con i volti dipinti.
L’Holi festival affonda le sue radici nel mito dell’amore eterno tra le divinità induiste Krishna e Radha e nel tempo è diventato un’occasione per celebrare la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera, l’auspicio per un buon raccolto nei campi e, soprattutto, per stare bene insieme, per dimenticare e perdonare.
È noto, infatti, anche come festival dell’amore e riguarda tutti senza distinzione sociale o di genere: ricchi e poveri, uomini e donne, amici e sconosciuti.
Per qualsiasi informazione contattaci all’indirizzo Email: sad@alberodellavita.org oppure
chiamaci al numero di telefono 02 92276230