I miglioramenti di Suhana

A causa di alcuni problemi di asfissia avuti alla nascita, la piccola Suhana ha una paralisi cerebrale e un ritardo dello sviluppo. Oggi ha tre anni e mezzo e da oltre due frequenta regolarmente il Day Care Center di Baruipur, ovvero da quando la sua mamma si è presentata disperata al centro chiedendo aiuto.

Grazie al passaparola di un’altra madre che lo conosceva, infatti, era venuta a sapere dell’esistenza di un luogo come questo, dove i bambini disabili possono essere curati e aiutati. Per lei e suo marito, entrambi poverissimi, era l’unica possibilità di rendere dignitosa la vita della loro bimba. E così, da allora, al centro le sono stati fatti tutti i test medici e ha cominciato la fisioterapia e il trattamento con le medicine.

Prima di arrivare al Day Care Center poteva solo muovere la testa e non riusciva a trattenere la saliva. Oggi è capace di stare in piedi appoggiandosi agli altri, riesce a muovere il collo, a sedersi in autonomia, a tenere gli oggetti nella mano e può finalmente parlare.

Bravissima Suhana!

2018-04-16T12:54:17+00:0004-04-2018|Categoria Sostegno a Distanza|Tag: , , |