Ci sono storie che ci fanno sentire particolarmente orgogliosi del nostro impegno quotidiano, una di queste è l’incredibile storia di Shishir che ha realizzato il suo sogno di diventare un giocatore di cricket professionista!
Shishir Kerketta è un ragazzo della St. James School di Binnaguri. Viene da una famiglia molto povera ma nonostante tutto ha sempre sognato di poter coltivare la sua passione: il cricket.
Ama giocare a cricket fin da bambino, in India il cricket è lo sport nazionale ed è molto seguito, i giocatori sono idoli dei ragazzi come i calciatori in Italia. Appena ha avuto l’opportunità di unirsi a un club sportivo l’ha colta al volo e ha già giocato con due club sportivi il Banarhatt e il Siliguri!
Nelle remote province dell’India rurale sognare di diventare un giocatore di cricket professionista non è solo il sogno di seguire la propria passione o un capriccio infantile, per molti bambini il cricket rappresenta un’occasione per poter emergere da un contesto di estrema arretratezza economica.
Ha già giocato oltre 60 partite e più di 4 tornei. Recentemente è stato selezionato in una squadra professionale per giocare un torneo tenutosi nel Bengala Occidentale. Con tantissimo allenamento e tanta passione sta iniziando a farsi notare e ed è stato selezionato per diversi tornei.
Il club per il quale Shishir sta giocando offre formazione e opportunità a pochi giovani giocatori di cricket di talento. Se i giocatori si comportano bene e qualificano le prove organizzate per distretto, hanno l’opportunità di giocare per la squadra distrettuale. E i migliori giocatori regionali hanno la possibilità di essere selezionati nella CAB (Cricket Association of Bengal).
Senza il nostro ma soprattutto il vostro aiuto Shishir non sarebbe mai riuscito a realizzare il suo sogno.
Il talento è il suo, ma la possibilità di coltivarlo, attraverso la scuola, giocando con gli amici e spronato dagli insegnanti, quello è tutto merito vostro e del Sostegno a Distanza.
Shishir è un’ispirazione per altre ragazze e ragazzi che vogliono esplorare le opportunità nello sport. Nonostante risieda in una piccola zona collinare dove le opportunità sono molto limitate e le persone lottano per ottenere i servizi di base della vita, è stato in grado di lottare per la sua passione con il supporto del nostro progetto di sponsorizzazione. I nostri insegnanti sono stati il suo sistema di supporto e lo hanno sempre ispirato a bilanciare lo sport con i suoi studi.