Il tarwi, protagonista in Italia all’evento Terra Madre Giovani 2015

Sono 2500 i giovani  provenienti da 170 paesi che prenderanno parte, dal 3 al 6 di ottobre, a Terra Madre Giovani – We Feed the Planet.

Quella di quest’anno è un’edizione speciale organizzata dalla rete Giovani di Slow Food, Fondazione Terra Madre, Università di Scienze Gastronomiche in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo e il patrocinio del Comune di Milano in occasione di Expo 2015.

Una rete di contadini, allevatori, pastori, pescatori e artigiani del cibo si daranno appuntamento  a Milano per discutere concretamente del futuro del nostro pianeta.

In questo scenario di sviluppo locale e rurale sostenibile, la produttrice del grano andino tarwi (un alimento eccezionale dal punto di vista nutrizionale per il suo alto contenuto di proteine), Jackline Zamudio Reluciente, beneficiaria del nostro progetto Mujeres Andinas en camino, parteciperà all’ evento in rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Produttori Ecologici del Perù – ANPE, con l’obiettivo di promuovere la produzione organica e il consumo di tarwi a livello internazionale.

Totali
2017-01-12T16:04:29+00:00 02-10-2015|Categoria Sviluppo|Tag: , |
Totali