Grazie al tuo sostegno, e a quello di tante altre persone generose, ogni anno aiuti quasi 300mila persone tra bambini e famiglie in difficoltà, in Italia e nel mondo. 

Non importa se il tuo sostegno è economico o di tempo: anche solo donare il tempo di leggere queste righe è un sostegno a tanti bambini e famiglie in difficoltà.

 

“Il viaggio della tua donazione in Italia

Solo in Italia sostieni concretamente più di 19mila persone. Grazie!

Rendi possibile l’accoglienza di 23 minori che vivevano in condizioni di disagio nella Comunità educativa ZeroSei di Milano, dove sono seguiti da educatori ed educatrici amorevoli e preparati, che accompagnano i piccoli nella crescita e creano per loro una routine giornaliera.   

Sempre a Milano, 33 nuclei familiari provenienti da situazioni problematiche, sia dal punto di vista economico che abitativo e sociale, sono state accolte a Rondine. Con il tuo aiuto, le mamme ora possono trovare un lavoro e sostenere le proprie famiglie autonomamente, reinserendosi nel contesto sociale. 

Permetti a 25 bambini e adolescenti provenienti da famiglie in difficoltà di trovare una seconda casa tramite affido familiare, permettendogli di crescere in maniera sana.  

Aiuti 858 famiglie in povertà in modo concreto, fornendo kit scolastici e buoni spesa. Secondo le ultime stime dell’Istat, infatti, le famiglie in povertà assoluta in cui sono presenti minori sono 720mila. “Varcare la Soglia” è a Milano, Genova, Perugia, Catanzaro, Napoli e Palermo per sostenere le famiglie in difficoltà economica a superare un momento difficile e ricostruirsi una vita nuova e felice. 

 

“Il viaggio della tua donazione nel mondo” 

 Con la tua donazione aiuti più di 70mila persone in quattro continenti diversi! 

Ecco alcuni dati significativi: 

In Kenya, con il progetto “RISE” migliori la vita di 100 ragazze, regalando prodotti per l’igiene riutilizzabili e biologici e offrendo un corso di formazione sulla gestione dell’igiene mestruale.  

In Perù supporti circa 10mila bambini e adolescenti in termini di salute, nutrizione, formazione e prevenzione della violenza. 

In India regali a 1351 bambini più di 5000 kit igienici ed educativi e quasi 15mila kit nutrizionali contenenti generi alimentari di prima necessità. Ora arriverà a ciascuno di loro un dono speciale per festeggiare il Natale. 

 In Bangladesh permetti la costruzione di 8 punti di raccolta dell’acqua piovana con impianti di stoccaggio, la distribuzione di quasi 4000 kit igienici a 2000 bambini e il rinnovo di 15 centri di apprendimento dove hanno potuto studiare tanti giovani. Quest’anno sono stati identificati anche 385 bambini che avevano abbandonato la scuola e sono stati reinseriti nel percorso scolastico.   

Tra agosto 2022 e febbraio 2023 hai fatto tanto anche per 500 bambini ucraini e le loro famiglie, garantendo assistenza e supporto. A seguito della devastazione provocata dalla distruzione della diga nella regione di Kherson, grazie a te più di 200 famiglie hanno ricevuto cibo confezionato e beni di prima necessità. 

Grazie alla tua donazione e alla fiducia che ci hai dato. Hai portato la felicità nel cuore di tanti bambini che ora ti ringraziano