Tra pochi giorni nella vostra casella della posta troverete una lettera speciale.

È quella che contiene gli ultimi aggiornamenti che provengono dall’India e, in particolare, le notizie che riguardano direttamente i vostri bambini. Viste le emergenze degli ultimi mesi, la recrudescenza della seconda ondata di Coronavirus e il passaggio del violentissimo ciclone che ha colpito le aree costiere del Bengala Occidentale, abbiamo pensato che per voi fosse importante ricevere informazioni aggiornate e specifiche sulle condizioni dei bambini che sostenete. Per raccogliere queste preziose notizie, i nostri colleghi indiani hanno raggiunto, casa per casa, tutti i bambini e i ragazzi inseriti nel programma del Sostegno a Distanza.

Non è stata un’impresa da poco, considerando anche che il Paese è stato a lungo bloccato dai lockdown e dalle proibitive condizioni delle vie di comunicazione nelle aree disastrate. Una volta raggiunte le famiglie del SAD, gli operatori hanno distribuito dei questionari che sono stati compilati direttamente sul posto e, al termine del grande lavoro, sono stati inviati in Italia. Dopo essere arrivato nella nostra sede, ogni questionario riguardante un singolo bambino è stato tradotto e il contenuto inserito nella busta destinata al suo sostenitore.

E proprio mentre ognuno di voi sta per ricevere la sua lettera personalizzata, come potete vedere nelle foto tutti i bambini in India stanno già scrivendo per voi le cartoline con gli auguri che riceverete durante il periodo natalizio. Il filo del Sostegno a Distanza non si spezza mai!