Come funziona il Sostegno a Distanza – #iniziadanoi

Come funziona il Sostegno a Distanza – #iniziadanoi2017-10-06T07:23:14+00:00
Sostieni un bambino

Attiva ora un Sostegno a Distanza

Chiedi Informazioni

Tel: 02.92276230 –  N. Verde: 800.30.40.30

Con un contributo di soli 85 centesimi al giorno un sostenitore dall’Italia può aiutare un bambino in India ad andare a scuola, ricevere due pasti completi al giorno e tutte le cure mediche di cui ha bisogno.

Il sostenitore durante l’anno resterà in contatto con il bambino: potrà vederlo crescere attraverso le fotografie che invieremo ogni anno, collezionare i disegni che farà apposta per lui, provare orgoglio e soddisfazione nel ricevere la sua pagella alla fine dell’anno scolastico ed emozionarsi pensando a lui in occasione del Natale. Inoltre, potrà anche scambiare con il bambino delle lettere due volte all’anno. Per il sostenitore che lo desidera è possibile, infine, realizzare il sogno di incontrare il bambino e la sua famiglia organizzando un viaggio nell’affascinante Paese asiatico.

Ad Haiti, con lo stesso contributo di 85 centesimi al giorno, un sostenitore dall’Italia non aiuterà un solo bambino, ma tutti i bambini di Waf Jeremie ad andare a scuola, ricevere due pasti completi al giorno e le cure mediche di cui hanno bisogno.

Come funziona il Sostegno a Distanza

La situazione di incertezza e violenza che circonda il Villaggio Italiano rendeva impossibile gestire il SAD (Sostegno a Distanza) con il singolo bambino: da una parte le famiglie scappano perché hanno paura ed è difficile mantenere un rapporto continuativo con il singolo bambino e dall’altra suor Suor Marcella è costretta ad affrontare ogni giorno più emergenze e non riesce a gestire lo scambio di comunicazioni che il SAD classico comporta.

Per questo abbiamo creato questa formula comunitaria. La quota del sostenitore sostiene il progetto e arriva quindi direttamente a tutti i bambini del Villaggio Italiano. Il sostenitore riceverà ogni anno tre aggiornamenti in cui suor Marcella racconta ogni volta la storia di un bambino diverso aiutato grazie al sostegno a distanza.

Se vogliamo un futuro migliore per noi e per chi è in condizione di disagio, dobbiamo agire subito perché il cambiamento #iniziadanoi inizia da te.

Per informazioni scrivici a: sad@alberodellavita.org
o
 chiamaci allo 02 92276230 o al numero verde: 800.30.40.30

Sostieni un bambino

Attiva ora un Sostegno a Distanza

Chiedi Informazioni

Tel: 02.92276230 –  N. Verde: 800.30.40.30