Alessia e Giulia sono una mamma e una figlia meravigliose che raccontano, con questo video, la loro esperienza con il Sostegno a Distanza.
Alessia racconta come ha iniziato a sostenere un bambino a distanza quando Giulia aveva solo 2 anni, ben 11 anni fa. Ci confida di come questo gesto le ha permesso di realizzare, anche se solo in parte, un sogno che aveva sin da ragazzina:
poter aiutare i bambini che vivono nei Paesi più poveri e lontani.
La soddisfazione, dice, è grandissima, anche se non ha potuto farlo direttamente sul campo, come avrebbe voluto, ma bensì a distanza condividendo questo impegno con la sua famiglia.
Alessia ci parla della gioia che provano ogni volta che ricevono le fotografie, i disegni e le pagelle e della relazione unica che si crea con il bambino. Le piace pensare di aver regalato un “fratellino lontano” alla sua Giulia. Sono innumerevoli e personalissime le motivazioni che possono spingere una persona a sostenere un bambino a distanza.
Il risultato, invece, è uno solo e ha un valore immenso: il futuro di un bambino.
Se vogliamo e crediamo in un futuro migliore per noi e per chi è in condizione di disagio, dobbiamo agire subito perché il cambiamento #iniziadanoi.
Per informazioni scrivici a: sad@alberodellavita.org
o chiamaci allo 02 92276230 o al numero verde: 800.30.40.30