EVENTO GRATUITO

Look Beyond Prejudice: Parole, immagini e live painting contro l’islamofobia

24 giugno 2021 dalle 18.00 alle 20.00
WOW Spazio Fumetto, Viale Campania 12 Milano

Con la partecipazione di:

Takoua Ben Mohamed
fumettista, illustratrice, graphic-journalist, content creator

La Fondazione L’Albero della Vita, con il patrocinio del Comune di Milano, è felice di potervi accogliere negli spazi del Museo del Fumetto a Milano, giovedì 24 giugno, in occasione dell’evento “Look Beyond Prejudice: Parole, immagini e live painting contro l’islamofobia”.

L’evento è realizzato all’interno della campagna #LookBeyondPrejudice del progetto MEET-More Equal Europe Together, coordinato dalla Fondazione con la partecipazione di altri 5 paesi europei, con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sulle discriminazioni contro le donne e le ragazze musulmane.

Oltre a confrontarci e a raccontare il fenomeno attraverso rappresentanti istituzionali italiani ed europei, l’evento sarà un’occasione per portare l’attenzione sull’utilizzo di nuovi strumenti di comunicazione, quali il video-making e il fumetto, e sul loro potenziale di veicolare messaggi anche complessi, a fini sociali e accessibili a diverse fasce di età.

La testimonial della campagna Takoua Ben Mohamed parteciperà all’evento, spiegando il suo coinvolgimento e mostrandoci in diretta come nascono le sue vignette.

Al termine dell’evento ci sarà un rinfresco.

Per maggiori informazioni potete inviare una mail a: eventi@sciong.it