Un anno di sfide, che ci ha visto in prima linea per l’infanzia in Italia e nel resto del mondo.
Le drammatiche conseguenze sociali dell’epidemia di coronavirus, che ha portato alla povertà un minore su sette nel nostro Paese, il ciclone Amphan sulle coste indiane, il diffondersi di una devastante nuove ondata di contagi in Italia, Peru e in India .
Nonostante tutto questo L’Albero della Vita ha continuato a portare avanti la sua missione per i più fragili.
Puoi scoprire tutti i nostri progetti scaricando il Giardino del Re.
>> Scarica il Giardino del Re (PDF
Cosa abbiamo fatto?
In Italia, fra gli altri progetti, abbiamo completato la ristrutturazione degli alloggi di La Rondine per 23 mamme in difficoltà, portato cibo e assistenza pedagogica per 2700 bambini in povertà con il programma Varcare la Soglia.
Abbiamo realizzato un video documentario per farvi conoscere direttamente le famiglie che assistiamo “Andrà tutto bene?“.
In India abbiamo aiutato i bambini del Sostegno a Distanza a superare il devastante ciclone Amphan e la devastante ondata di covid che ha colpito l’India in primavera, arrivando a mietere 4000 vittime al giorno.
Abbiamo fornito cibo, dispositivi medici e igienici a famiglie che altrimenti non avrebbero avuto modo di sostentarsi durante il prolungato lockdown.
Vi ringraziamo di cuore per averci permesso di realizzare queste e molte altre cose!
Emergenza Coronavirus. Per ripartire, i bambini in povertà hanno bisogno del tuo 5×1000
Per ricevere il nostro codice fiscale direttamente sul tuo cellulare visita:
5×1000.alberodellavita.org
Ma se vogliamo davvero costruire un mondo migliore dopo l’emergenza, oggi più che mai abbiamo bisogno di voi, della vostra generosità e del calore del vostro abbraccio, fosse anche solo virtuale.
Grazie di cuore e buona lettura.
>> Scarica il Giardino del Re (PDF)