Nuovi incontri con i nostri donatori

Dicembre è stato un mese ricco anche dal punto di vista degli incontri con i nostri donatori.

Il 6 si è svolto a Torino (presso la Casa del Quartiere) uno dei nostri eventi territoriali. Un modo per farci conoscere di persona e avvicinarci sempre più ai nostri tanti sostenitori, presenti su tutto il territorio.

Abbiamo raccontato i nostri progetti in Italia e nel mondo a favore dei bambini e approfondito le varie forme di modalità di sostegno, fondamentali per realizzare la missione (fra cui il Testamento Solidale, modalità di sostegno sempre più diffusa e importante per le realtà del mondo non profit).

Un momento speciale è stato quello in cui il nostro Alberto ha consegnato una targa di ringraziamento all’amico Dario (nostro affezionato sostenitore) e a tutto il gruppo “Alpenzù” riunito per l’occasione. Durante tutto l’anno questo gruppo di amici ha organizzato cene “amatoriali” e raccolto l’importo equivalente a cene al ristorante.

A fine anno l’importo complessivo è stato devoluto a favore dei nostri progetti per i bambini. Un pensiero generoso e un grazie doveroso a tutte queste persone, che hanno dato un forte senso sociale alla loro bellissima amicizia.

Il 12 invece a Pesaro, il nostro Comitato D’Onore, nelle persone di Barbara e Roberta, ha fatto visita alla nostra affezionata sostenitrice e gentilissima sig.ra Gina.

Gina ci conobbe oltre quindici anni fa e subito si sentì molto coinvolta nei nostri progetti per i bambini fragili che iniziò a sostenere con impegno e convinzione. Trasmise questo suo forte coinvolgimento emotivo anche al marito Romolo, che divenne in poco tempo sostenitore altrettanto generoso e convinto.

Romolo mancato ai suoi cari da qualche mese, ha voluto compiere un ultimo gesto d’amore e di generosità, inserendo fra i beneficiari nel suo testamento, la nostra Fondazione.

La  giornata, ricca di emozione e sentimento è diventata l’occasione unica per conoscersi in profondità e per dirsi grazie di persona, sottolineando e raccontando ancora una volta tutto il bene a cui può dar vita la generosità.

2018-12-18T08:40:13+00:0018-12-2018|Categoria Albero della Vita|Tag: , |