Ora di Futuro

Ora di Futuro è un progetto di educazione rivolto ai bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit in tutta Italia.

Ora di Futuro è promosso da Generali Country Italia insieme a The Human Safety Net, l’iniziativa globale del Gruppo Generali a favore delle comunità, e la collaborazione delle tre onlus scelte dai dipendenti di Generali Country Italia: L’Albero della Vita, Centro per la Salute del Bambino e Mission Bambini.

Il progetto insegna ai bambini delle scuole primarie a gestire le risorse e a fare scelte responsabili sui grandi temi come salute e benessere, risorse ambientali, economia e risparmio. Inoltre supporta le famiglie in difficoltà con bambini da 0 a 6 anni nella gestione dei primi anni di vita dei bambini aiutando così i più piccoli a liberare il loro potenziale emotivo, cognitivo e motorio per costruire basi più solide per la crescita.

Con “ORA DI FUTURO” vogliamo coinvolgere oltre 30.000 bambini in tutta Italia con l’adesione di più di 1.500 classi della scuola primaria e l’attivazione di 11 centri in collaborazione con le Onlus. Insieme a L’Albero della Vita lavoreremo a Milano, Genova, Roma e Palermo.

Grazie anche alla tua donazione sosterremo l’avvio della sede di Napoli e potremo supportare le famiglie in difficoltà con bambini da 0 a 6 anni. Educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani.

2018-12-10T09:29:49+00:0028-11-2018|Categoria Albero della Vita|Tag: , , , |