L’Alleanza, nata nel 2013, è un’associazione di scopo – indipendente dalle forze politiche – che si batte per dotare l’Italia degli interventi necessari a fronteggiare la povertà assoluta.

Noi di Fondazione L’Albero della Vita siamo tra i membri aderenti.

Attualmente L’Alleanza contro la Povertà in Italia raccoglie 38 organizzazioni tra realtà associative, rappresentanze dei comuni e delle regioni e dei sindacati. A livello nazionale si sono affiancati i coordinamenti locali nelle diverse Regioni italiane.

Dopo il decreto del 17 gennaio scorso insieme ad Alleanza esprimiamo la nostra posizione sul Reddito di Cittadinanza che rappresenterà

La più grande distribuzione di risorse mai effettuata in Italia sulla povertà e allo stesso tempo rischia di essere un colpo fatale alla possibilità di costruire moderne politiche contro la povertà.

Una misura che non prende minimamente in considerazione la realtà del bambino centrale, invece, in tutti i nostri interventi progettuali.

Qui sotto è possibile scaricare il documento completo con la posizione di Alleanza contro la Povertà sottoscritta dalle 38 organizzazioni tra realtà associative, rappresentanze dei comuni e delle regioni e dei sindacati, sul Reddito di Cittadinanza.

>> Scarica il documento in PDF

Alleanza contro la povertà