Descrizione Progetto
La crisi economica e l’aumento del prezzo delle materie prime hanno escluso milioni di famiglie indiane dalla possibilità di accedere agli alimenti di base, costringendole a combattere la fame scegliendo tra mangiare, curarsi o mandare i figli a scuola. La Fondazione L’Albero della Vita ha deciso di intervenire con un programma alimentare sanitario per rispondere in maniera adeguata alla situazione di emergenza in West Bengal, uno degli stati più
Il 35% delle malattie per denutrizione e acqua infetta
Da alcune visite mediche effettuate a campione è emerso che nella regione al confine col Bangladesh il 35% delle malattie diagnosticate sono connesse all’apparato gastrointestinale e ad anemie, dovute principalmente al consumo di acqua infetta e a carenze nutrizionali.
Un programma di prevenzione
Grazie al progetto in West Bengal, la Fondazione L’Albero della Vita intende attuare un programma di prevenzione delle malattie, con conseguente riduzione di morbilità e mortalità infantile. In particolare L’Albero della Vita offrirà:
- 6 controlli medici periodici l’anno per ogni bambino, con diagnosi e cure speciali per casi gravi
- un programma annuale di distribuzione di 2 pasti quotidiani e materiali per l’igiene personale
- Sensibilizzazione sulle pratiche igienico-sanitarie quotidiane finalizzate alla prevenzione sanitaria e quindi alla riduzione dell’incidenza di malattie.
4 milioni di pasti per 5.000 bambini
Grazie al vostro aiuto, la Fondazione L’Albero della Vita potrà distribuire in un anno 4 milioni di pasti garantendo cibo e visite mediche regolari a 5.000 bambini di età compresa tra i 4 e i 17 anni che vivono nelle aree interessate.
Cosa puoi fare tu
Sostieni ora il progetto, aiuta tanti bambini ad avere cibo e cure.