Debate education, confronto e dialogo per i cittadini di domani

Debate education, confronto e dialogo per i cittadini di domani2017-07-21T08:47:38+00:00

Descrizione del progetto:

Dal 2006 la Fondazione L’Albero della Vita, in collaborazione con il network IDEA UK, coinvolge studenti e docenti delle scuole superiori di tutta Italia proponendo la pratica dell’Educazione al dibattito per fare pratica di dialogo, confronto e civiltà.

Educare al dialogo per creare cittadini attivi

Con il progetto Pianeta Nuovo e ispirandosi alla pratica della “Debate Education”, la Fondazione L’Albero della Vita entra nelle scuole superiori proponendo un percorso di sensibilizzazione ai temi dello sviluppo sostenibile, coinvolgendo attivamente studenti e docenti e creando reti tra scuole.

“L’educazione al dibattito” è un’occasione per fare pratica di dialogo e confronto, alla base della partecipazione democratica alla vita della comunità di appartenenza. In collaborazione con Idea Uk, network internazionale per l’educazione al dibattito, L’Albero della Vita vuole migliorare le competenze comunicative dei più giovani, promuovere integrazione sociale e favorire il benessere scolastico.

20.000 studenti coinvolti

Dal 2006 ad oggi il progetto Pianeta Nuovo ha coinvolto oltre 20.000 alunni, tra italiani e stranieri, dalle scuole elementari alle superiori, con i relativi insegnanti.

Cosa puoi fare tu

Sostieni il progetto e dai la possibilità a tanti adolescenti di diventare cittadini attivi e consapevoli.

Dettagli dell'intervento:

Paese:

Area di Intervento: