Descrizione Progetto
Il Nepal è un paese molto povero è la pandemia ha gravemente pesato sulla sua economia e sulla sua popolazione, specie quella più rurale.
Lo Stato ha gravi difficoltà ad affrontare l’emergenza sanitaria, per mancanza di risorse adeguate.
Cosa farà Fondazione L’Albero della Vita
Lavoreremo su tre aree di intervento.
. Rafforzamento dei centri di salute governativi attraverso distribuzioni di kit sanitari e attività di awareness;
· Distribuzione di kit nutrizionali ed educativi a favore di 200 ragazzi della scuola secondaria;
· Supporto psicosociale per i ragazzi e le rispettive famiglia della stessa scuola;
Nello specifico:
Ci coordineremo con il Consiglio per la previdenza sociale, il Ministero della salute e della popolazione (MoHP) e le autorità locali, principalmente con i comuni rurali e i dipartimenti sanitari a livello distrettuale, sostenendo i sistemi sanitari attraverso la fornitura di attrezzature/materiali medici per colmare il vuoto nella risposta contro il Covid- 19 in particolare con i kit ospedalieri e i kit di isolamento domiciliare per i pazienti.
Sei comuni dei distretti di Lalitpur e Kavre riceveranno la fornitura di DPI (dispositivi di protezione individuale), mascherine, disinfettanti per le mani, guanti ecc. per proteggere le prime linee (medici/paramedici) nel trattamento dei casi positivi al Covid-19.
Il progetto lavorerà in stretto coordinamento con le autorità locali, il dipartimento della salute per sostenere e rafforzare il sistema sanitario esistente e sostenere direttamente e indirettamente i bambini colpiti e le famiglie dei loro genitori.
FADV fornirà supporto alimentare nutrizionale a tutti i 202 studenti della Shree Hanuman Secondary School sotto la municipalità di Dhulikhel della provincia di Baghmati, poiché la maggior parte dei bambini e le loro famiglie non hanno accesso al cibo nutrizionale a causa del lockdown in corso.
I 203 studenti della Shree Hanuman Secondary School riceveranno anche un supporto psicosociale mirato. Questa scuola è composta da 108 ragazze e 95 ragazzi. Circa il 90% dei genitori di questi studenti sono lavoratori agricoli molto poveri. Questa particolare area ha anche riportato un numero elevato di casi di COVID-19.