Programma Formativo Avanzato sulla famiglia transnazionale

Il corso Advanced Training Programme rappresenta una nuova opportunità di specializzazione per gli operatori che lavorano con la Famiglia Transnazionale.
Il corso formativo Advanced Training Programme è stato realizzato all’interno del progetto europeo  “Advanced training programme on transnational families support” finanziato grazie al supporto del programma Grundtvig. Il corso formativo è il frutto di due anni di progetto nei quali otto organizzazioni europee – Partners Bulgaria Foundation, Alternative Sociale, Teia Amiga Associação, Soleterre-Strategie di Pace Onlus, Polish Migration Forum, Accompagnement, Lieux d’accueil, carrefour éducatif et social, Afyonkarashisar Barosu- hanno approfondito il tema della famiglia transnazionale attraverso seminari, convegni, interviste con stakeholders pubblici e privati. Il corso è stato supervisionato dal prof. Maurizio Ambrosini, docente di sociologia dei processi migratori ed editore della rivista “Mondi Migranti”.

L’Advanced Training Programme, si compone di un’introduzione generale sul tema della famiglia nella migrazione, sette moduli formativi suddivisi in due percorsi( Percorso A: Paesi d’origine e Percorso B paesi di accoglienza), una questionario di valutazione, materiale di supporto e una vasta bibliografia sul tema della famiglia transnazionale.

Scarica qui la pubblicazione

2017-01-12T15:18:38+00:0020-02-2016|Categoria Sviluppo|Tag: , |