Rimpa è un bambino di soli tre anni che è recentemente entrato nel nostro progetto di Sostegno a Distanza. Frequenta il centro ICDS, paragonabile alla nostra scuola materna. Abita nel villaggio Madhab Kathi, nel West Bengal (dove la società è ancora suddivisa in caste) con i genitori e i fratelli. La loro abitazione, composta da un’unica stanza con pareti di canna di bambù, è in fango e paglia e non possiedono corrente elettrica. Si riforniscono di acqua potabile da una vasca esterna.
Possiedono un piccolissimo campo da coltivare, ma non hanno bestiame e neppure risparmi, quindi è sufficiente solo per l’autosostentamento. Il padre è conducente di rickshaw e la madre è casalinga. Entrambi sono analfabeti e non possono garantire un’istruzione adeguata al bambino.
Nonostante lo stato di estrema povertà in cui vive, Rimpa è un bambino molto sereno e tranquillo. Il verde è il suo colore preferito, ama molto gli animali, stare in mezzo alla natura e disegnare. Nonostante sia così piccolo ha già le idee molto chiare su cosa vorrebbe fare da grande: l’insegnante.
Aiutaci a realizzare il suo sogno: con il Sostegno a Distanza possiamo garantire a Rimpa istruzione, alimentazione e cure mediche. Attiva subito un Sostegno a Distanza. Rimpa è solo una delle tante storie che stiamo cercando di riscrivere attraverso il Sostegno a Distanza.
Ci sono altri 100 i bambini che, come Rimpa, attendono un sostenitore che si prendi cura di lui. Vuoi essere tu?
Per ricevere informazioni scrivici a: sad@alberodellavita.org
o chiamaci allo 02 92276230 o al numero verde: 800.30.40.30