Il 21 dicembre 2020 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale.

  • Invio candidature entro e non oltre le ore 14:00 del 15 febbraio 2021

Progetti della Fondazione l’Albero della Vita internazionale

Progetti della Fondazione l’Albero della Vita nazionale

  • Liberi di Sognare (3 sedi: Alloggi per l’autonomia mamma bambino La Rondine, Comunità educative minori La Bussola, ZeroSei)

E’ importante sapere che in caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova sempre entro il giorno e l’ora di scadenza del bando. Si precisa che le domande trasmesse con modalità diverse non potranno essere prese in considerazione (art. 4 del bando).

>> Scarica il bando in PDF

>> Criteri di selezione

Come Scegliere il progetto e avere i riferimenti da inserire per la candidatura?

Come Candidarti

le domande possono essere presentate solo attraverso il sito Servizio Civile – Domande Online del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal Dipartimento, che potrai ottenere seguendo tutte le informazioni contenute nella guida alla SPID.

Ti informiamo che sul sito di Amesci (www.amesci.org) sono già disponibili tutte le informazioni relative al bando e ai progetti.

Hai bisogno di più informazioni? Contattaci qui

  • Email: info.fondazione@alberodellavita.org
  • Tel: 02.92276229 (chiamare il lunedì o mercoledì dalle 14 alle 17)