Silvia incontra Aditya, il bambino di 5 anni che sostiene a distanza in India

Sarei rimasta con lui almeno una settimana!”. È stato questo il primo commento di Silvia, una sostenitrice di Ferrara che proprio in questi giorni è rientrata in Italia dopo essere stata in India insieme al compagno per conoscere Aditya, il bambino di 5 anni che sostiene da qualche mese in un villaggio del Bengala Occidentale.

Silvia ci ha raccontato di aver vissuto una splendida esperienza e che era la prima volta che andava in India. Per oltre 11 anni ha sostenuto un’altra bambina indiana la quale, dopo aver terminato il suo percorso di studi, la scorsa estate era uscita dal programma senza che lei fosse mai riuscita ad andare a trovarla.

Così, con il nuovo bimbo sostenuto ha deciso di organizzare subito il viaggio e si è messa in contatto con la Fondazione. Grazie ai nostri operatori è potuta arrivare al villaggio immerso nella giungla dove vive il piccolo Aditya insieme ai suoi giovanissimi genitori.

Fai come Silvia, SOSTIENI UN BAMBINO A DISTANZA il cambiamento #iniziadanoi

Ha visto dove abitano, una minuscola stanza con un letto e un cucinino, e al piccolo ha portato un po’ di giocattoli che hanno richiamato l’attenzione di tutti i bambini del villaggio.

Silvia e suo Marito con il bambino che sostengono a distanza in India

Silvia è rimasta molto colpita dell’accoglienza ricevuta e della generosità della gente.

“È incredibile come siano pronti a dare tutto quel poco che hanno”

ci ha detto ancora emozionata.

Dopo aver promesso al piccolo e alla sua famiglia che tornerà assolutamente a trovarli nei prossimi anni, la sostenitrice e il compagno hanno fatto visita a una scuola dove studiano alcuni bambini del Sostegno a Distanza e dove hanno potuto parlare con le mamme e con gli insegnanti. Poi sono diventati gli ospiti d’onore di un ricevimento con balli e musica e, infine, sono stati portati al Day Care Center, il centro per bambini disabili che supportiamo a Baruipur.

In pochi giorni Silvia ha potuto vedere con i propri occhi una parte di quel mondo che ha sostenuto per tanti anni dall’Italia e ora è tornata a casa con il cuore pieno di emozioni.

Fai come Silvia, SOSTIENI UN BAMBINO A DISTANZA il cambiamento #iniziadanoi

2018-03-15T10:11:00+00:0015-03-2018|Categoria Sostegno a Distanza|Tag: , |