Ti scriverò perché…

Una delle cose più belle del Sostegno a Distanza è il legame personale e duraturo che spesso si instaura fra la famiglia del sostenitore e il bambino.

Non è una semplice donazione, è una relazione bellissima e arricchente che porta alla crescita personale.

L’Albero della Vita cerca sempre di stimolare la comunicazione fra sostenitori e bambini per favorire lo scambio fra persone e culture diverse, per scoprire mondi che altrimenti non scopriremmo mai e conoscere appieno il valore del proprio Sostegno per i bambini. Per questo è sempre stato possibile scrivere lettere o inviare cartoline e fotografie al proprio bambino in India. Dallo scoprire il nome del loro compagno di classe ai loro sogni, se avete dei bambini anche i vostri figli faranno un’esperienza.

Negli ultimi due anni complici la pandemia, soprattutto l’ondata di variante Delta, i lockdown prolungati in India e i problemi della logistica mondiale abbiamo riscontrato dei ritardi nello svolgere questa attività.

I nostri operatori hanno fatto del loro meglio per raccogliere tutte le lettere, ma dovendo andare porta a porta hanno impiegato più tempo, le scuole in India sono rimaste chiuse per molti mesi. Per questo è possibile che le risposte dei bambini ci impieghino un po’ più di tempo ad arrivare.

Invitiamo però tutti i sostenitori che lo desiderano a non arrendersi e a inviarci la loro lettera, la prossima spedizione in India, infatti, verrà effettuata alla fine di marzo.