Da alcune delle nostre scuole indiane giunge una bellissima dimostrazione di altruismo che ci fa ben sperare per le prossime generazioni. Mentre in quasi tutti gli Stati dell’India gli istituti sono ancora chiusi a causa dell’emergenza Coronavirus, e sembra non riapriranno ancora per molto tempo, numerosi ragazzi che frequentano le classi dalla nona alla dodicesima (equivalenti alle nostre scuole superiori) nei centri di Kochpukur, Radhaballavpur e Bamangachi, nel Bengala Occidentale, si sono organizzati per aiutare nello studio i bambini più piccoli, quelli che frequentano le elementari.
.
È un gesto di generosità che si sta rivelando molto utile per i bambini e che, oltre tutto, alleggerisce un poco il lavoro dei nostri insegnanti che negli ultimi mesi si sono prodigati per seguire, anche singolarmente, ogni bambino, così da non lasciare nessuno indietro negli studi.
Nelle ultime settimane i ragazzi più grandi hanno già cominciato le loro lezioni di supporto in molti villaggi, radunando a gruppetti, ben distanziati e con le mascherine, i bambini piccoli. E, per le lezioni che hanno tenuto dopo il tramonto, hanno utilizzato le lampade solari che voi sostenitori avete donato alle famiglie indiane lo scorso Natale!
Una ciliegina sulla torta per questa bella iniziativa degli adolescenti che aiuterà a costruire una comunità sempre più unita.