Le Summer School de L’Albero della Vita e di Progetto Mirasole si rivolgono a ragazzi e ragazze dai 16 ai 26 anni per potenziare il loro livello di coinvolgimento e partecipazione nella società.

I giovani non sono soltanto il futuro: sono il presente e nel presente vivono e crescono.

Le giovani generazioni sono quotidianamente sollecitate da sfide di tipo sociale, educativo e culturale, a livello locale e globale. Vedersi cambiare in un mondo, interdipendente, che cambia comporta la necessità di una crescita globale: conoscenze, pratiche, strumenti si rinnovano in una dimensione multidisciplinare dove la capacità di relazione con sé stessi e con gli altri diviene il fulcro di ogni possibile miglioramento.

Approfondimenti teorici, esercitazioni, giochi e lavori di gruppo, dibattiti, pratiche per la crescita personale, momenti comunitari vanno a creare una condizione appassionante in cui la formazione si trasforma in esperienza reale.

Il corso è a titolo gratuito ed è offerto dalle organizzazioni partner.

Se hai tra i 16 e i 26 anni puoi accedere alle Scuole estive che L’Albero della Vita e Progetto Mirasole propongono per l’estate 2019. Ti aspettiamo.

Generiamo insieme un confronto di idee a favore del mondo.

ISCRIVITI QUI