Caricamento...

Testamento Solidale: scegli di esserci nel sorriso di un bambino

Testamento Solidale: scegli di esserci nel sorriso di un bambino2018-07-06T12:39:29+00:00

Fare un “testamento solidale” significa contribuire, con un gesto semplice, a costruire un mondo migliore per i bambini. Non sono necessari ingenti patrimoni, anche un piccolo contributo può fare la differenza. Significa lasciare un segno di noi quando non ci saremo più tramandando i nostri valori insieme a ciò che si sceglie di donare.

Scegli di esserci nel sorriso di un bambino

Il tuo sarà un atto di generosità che nulla toglie ai tuoi eredi e arricchisce il tuo testamento di significati ideali come solidarietà e senso di eguaglianza.

Con il tuo lascito testamentario darai vita a nuovi progetti d’amore

Per i minori in gravi condizioni di disagio in Italia abbiamo realizzato case di accoglienza, promosso reti di famiglie affidatarie, sviluppato progetti per la lotta alla povertà e contro l’abbandono scolastico nelle periferie delle grandi città, condotto interventi a favore dei piccoli migranti e operato in contesti di post-emergenza.

Lascito L'Albero della Vita onlus

Nell’ambito delle nostre attività nei paesi più poveri e in via di sviluppo rientrano anche progetti di sostegno a distanza, interventi a tutela della maternità e di sviluppo delle comunità oltre a campagne di sensibilizzazione che mirano a far crescere una cultura della solidarietà sul tema dei diritti dei minori.

Nel 2002 e 2007 abbiamo ricevuto ricevuto la Targa d’Argento dal Presidente della Repubblica Italiana per le attività che abbiamo svolto e per la Campagna Nazionale sui Diritti dei Bambini. Dal 2009 siamo riconosciuti come ONG (Organizzazione Non Governativa) dal Ministero degli Esteri.

Aiutare un bambino oggi per rendere migliore un adulto domani: questa l’espressione che meglio esprime la nostra missione. Missione che il nostro Presidente Ivano Abbruzzi si impegna a realizzare con passione:

Quando un bambino è privo del necessario per vivere, quando è solo ed abbandonato, noi siamo al suo fianco per proteggerlo, tutelare i suoi diritti e dargli ciò di cui ha bisogno.

Per questo un lascito testamentario a Fondazione L’Albero della Vita è un gesto di responsabilità e solidarietà che può realizzare nuovi progetti d’amore, garantendo fiducia ed entusiasmo come ogni bambino merita.

Testamento solidale – Risponde l’esperto

Barbara DelfiniAvvocato, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione L’Albero della Vita ed esperta di Diritto Successorio. Per approfondimenti o ulteriori dettagli contatta direttamente la nostra referente.

Acconsento al trattamento dei dati personali leggi l'informativa

Per informazioni scrivici a: lasciti@alberodellavita.orgoppure chiamaci allo 02 90751517