Caricamento...

Testimonianze di chi ha scelto di fare un lascito solidale

Testimonianze di chi ha scelto di fare un lascito solidale 2018-05-22T13:07:11+00:00

Una vita intera vale il sorriso di un bambino

Grazie a tutti coloro che hanno fatto la stessa scelta di TeresaAnna, Carlo e Angela abbiamo aiutato migliaia di bambini e di famiglie in tutto il mondo, dando loro accoglienza, cibo, istruzione, accesso alla sanità e formazione per favorire lo sviluppo nelle zone più svantaggiate. Tendere la mano a chi ha meno di noi è una gioia che non finisce mai, proprio come vedere il sorriso nascere sui volti dei nostri bambini.

Lascito testamentario - Fondazione L'Albero della vita onlus

La testimonianza di Teresa

Insegnante, 61 anni anni, Milano
Ho sempre amato moltissimo i bambini. Tanti anni fa insegnavo alle elementari e ancora oggi incontro qualche mio ex alunno che mi saluta con affetto. È bello sapere di aver lasciato un segno nel loro cuore! Conosco Fondazione L’Albero della Vita da quindici anni e so quanto si impegnano; una volta ho anche visitato la comunità alloggio ZeroSei. Per questo ho deciso con i miei figli di disporre un lascito per loro nel mio testamento. Trovo che sia inutile essere scaramantici perché riguarda tutti, e poi volevo essere certa di continuare ad aiutare i bambini come già faccio da anni. In più è bello pensare che resti una parte di noi anche quando non ci saremo più. Tanta gente non ci pensa, ed è un peccato perché ci vuole poco per fare del bene. Io ho fatto un testamento olografo e starà ai miei figli farlo registrare. Ovviamente non ho fretta..

La testimonianza di Carlo

Commerciante, 58 anni anni, Padova
D’accordo con mio figlio, ho deciso di destinare un legato testamentario a L’Albero della Vita. Credo nel valore della solidarietà e questo mi sembra il modo migliore per lasciare un ricordo di me che resti nel tempo.

La testimonianza di Angela

Pensionata, 63 anni anni, Pavia
Tutti possiamo fare qualcosa per costruire un mondo più giusto, in cui si rispettino i diritti dei bambini. Così ho voluto ricordarmi de L’Albero della Vita nel testamento. È bello pensare che, compiendo oggi un atto di generosità, potrò rendere migliore il mondo in cui vivranno i miei figli e i figli dei miei figli.

Un lascito testamentario è uno dei gesti più belli verso un bambino bisognoso. Chi ha scelto di farlo è stato ripagato da una grande soddisfazione.

Per informazioni scrivici a: lasciti@alberodellavita.org oppure chiamaci allo 02 90751517

Testamento solidale – Risponde l’esperto

Se ti servono informazioni specifiche non esitare, compila il modulo qui sotto e scrivici la tua domanda.

Acconsento al trattamento dei dati personali leggi l'informativa