Che ne direste se a gennaio, subito dopo le vacanze di Natale, vi portassimo in India a conoscere i bambini del Sostegno a Distanza?
No, non vi costerà alcuna fatica e non vi servirà il passaporto, vi basteranno degli account Facebook e Instagram.
Sappiamo bene quanto sia bello, importante ed emozionante per ogni sostenitore conoscere di persona il “proprio” bambino anche se vive in un Paese lontano e, proprio per favorire questa possibilità, nel corso degli anni abbiamo spesso organizzato molti viaggi con cui abbiamo accompagnato alcuni di voi nei villaggi del SAD.
Per tanti e comprensibili motivi, la maggior parte dei sostenitori non è potuta partire e, anche se continueremo a organizzare per voi nuove trasferte, nel frattempo abbiamo deciso di offrire a tutti l’opportunità di un viaggio “speciale” per iniziare al meglio il nuovo anno. Il pretesto è fornito dall’ormai imminente missione del nostro Mattia: nelle prossime settimane, infatti, il responsabile digital de L’Albero della Vita volerà in India insieme a sua moglie Elisabetta.
La coppia in viaggio da maggio per il progetto Tree around me ha già visitato Costa d’Avorio, Kenya, Taiwan, Indonesia e Thailandia per raccogliere le testimonianze delle famiglie che stanno subendo i gravi effetti dei cambiamenti climatici. In India quindi si sposterà nei villaggi anche per incontrare i bambini del Sostegno a Distanza e per visitare le tante iniziative promosse dalla Fondazione. Sarà una splendida occasione per farvi viaggiare con loro, condividendo ogni tappa e le emozioni che nascono tutte le volte che si incontrano le comunità del SAD.
Potrete seguire il loro viaggio sia cliccando qui sulla pagina Facebook sia sulla pagina Instagram dove pubblicheranno fotografie, video e storie giorno per giorno! A partire dalla Befana, quindi, seguite numerosi il loro diario di bordo! Un gigantesco grazie per tutto quello che fate.