Una giornata studio sulle M.G.F. a Torino

Fondazione L’Albero della Vita, all’interno del progetto MGF (Multilazioni Genitali Femminili) in Piemonte “Dialogare il presente, proteggere il futuro”, con ldeadonna Onlus, Associazione Frantz Fanon, Ufficio Pastorale Migranti e Gruppo Abele, organizza una giornata di approfondimento e studio sul lavoro di contrasto alle MGF, con un focus sulle attività svolte in Italia.

A partire dall’esperienza accumulata sul campo grazie al progetto, gli operatori socio-sanitari del terzo settore e alcuni dei maggiori esperti sul tema faranno il punto sullo stato dell’arte dell’opposizione a tale fenomeno nel nostro Paese e sugli eventuali sviluppi futuri.

“Promuovere questi momenti di confronto sul tema con le comunità e i diversi attori coinvolti è importante” dichiara Andrea Crivelli, Responsabile Area Progetti Nazionali di Fondazione L’Albero della Vita “affinchè si realizzi un abbandono di queste pratiche, che ledono profondamente il diritto delle bambine a un pieno sviluppo della propria vita”.

L’incontro si svolgerà il 20 aprile a Torino dalle 9.00 alle 17.00, c/o il Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100 A, Aula 3D233.

2017-01-16T10:58:25+00:0017-04-2015|Categoria Migrazione|Tag: , , |