A luglio le spiagge si riempiono di schiamazzi e risate dei bambini. Anche i più piccoli, che ancora gattonano, sperimentano la prima sabbia, la prima acqua salata, il primo mare.

Chiedi Informazioni

Richiedi informazioni sui nostri bambini

Dona ora per i bambini

Manda in vacanza i nostri bimbi

E’ un’esperienza unica vedere i volti sorpresi di fronte alla vastità del blu, i piccoli occhi che scrutano per cercare “dove finisce il mare”, vedere le mani paffute che affondano nella calda sabbia. Tante esperienze emotive, motorie e cognitive che un ambiente, come quello naturale, stimola e favorisce.

Tra poco, anche i bambini ospitati nelle nostre comunità partiranno per questa esperienza. Per alcuni di loro sarà un ritrovare il mare, per altri, invece, una prima conoscenza.

E come ogni anno siamo impazienti di potergli far vivere queste giornate, di “registrare” le loro emozioni e il loro stupore, perché come sempre i bambini sanno regalarci dei momenti unici.

Bambini da zero a dodici anni saranno accompagnati dai nostri educatori, da un’ausiliaria e anche da volontari del nostro servizio civile nazionale.

Ogni giorno i piccoli bambini potranno partecipare alle diverse attività pensate per loro a seconda della loro fascia di età e il rapporto di bambini/educatori permetterà di avere uno standard di cura elevato.

Bambini di ZeroSei al mare

Per i bambini, sarà un regalo indimenticabile risultato della generosità e dei nostri sostenitori.

La decisione di trascorrere, insieme ai bambini dei giorni di vacanza al mare, ha un affondo pedagogico importante e profondo, poiché nasce dalla volontà di garantire ai piccoli nuovi riferimenti ambientali, di dar loro la possibilità di sperimentarsi in nuove esperienze, in nuovi contesti, e con nuove attività.

Il valore di questa esperienza è ancora più alto per i bambini accolti nelle nostre comunità, bambini abbandonati o allontanati dal nucleo familiare di origine per gravi incurie fisiche e affettive, violenze ed abusi che avranno così un’occasione di giochi e spensieratezza.

Chiamarla solamente vacanza sarebbe riduttivo. Aiutaci a mandarli in vacanza!

Chiedi Informazioni

Richiedi informazioni sui nostri bambini

Dona ora per i bambini

Manda in vacanza i nostri bimbi