Caricamento...

Volontariato

Volontariato2017-07-17T09:07:19+00:00

Diventare volontario con L’Albero della Vita

Essere volontari ne L’Albero della Vita significa mettere a disposizione dei bambini, dei nostri beneficiari un po’ del proprio tempo, della propria esperienza e delle proprie competenze. Partecipare come Volontari significa condividere e donare possibilità e stimoli, ricostruire momenti di quotidianità. Chi sceglie di entrare nella nostra “famiglia” ha la possibilità di divenire parte attiva nella diffusione del nostro messaggio di cambiamento: aiutare un bambino oggi per rendere migliore un adulto domani.

Come si sperimentano i nostri volontari nelle attività quotidiane? Le attività sono molteplici e orientate in base alle disponibilità e alle esperienze che ciascuno porta con se. I nostri volontari ad oggi sono presenti, insieme al nostro personale qualificato:

  • nelle nostre strutture supportando nelle attività ludico/ricreative o svolgendo attività “casalinghe” e di natura logistica (sistemazione guardaroba, donazioni materiali, preparazione pasti),
  • negli uffici a supporto del bazar solidale e dell’area sostegno a distanza,
  • con attività ricreative/laboratori all’interno dei vari progetti e servizi,
  • sponsorizzando i nostri progetti,
  • supportando nell’organizzazione di eventi dedicati, punti informazione, attività di sensibilizzazione dei progetti e altro ancora

Crediamo e sosteniamo il volontariato considerandolo un vero e proprio percorso di crescita personale e professionale.

Ai nostri volontari è quindi data la possibilità di partecipare a dei momenti di formazione pedagogica e funzionale e sono stimolati momenti d’incontro tra i volontari dei vari servizi e progetti. Il volontario durante la sua attività è sempre affiancato e supportato dal personale dell’ente.

La motivazione, lo spirito di gruppo, il monitoraggio costante sono le caratteristiche principali di questa esperienza con L’Albero della Vita.

Volontariato individuale

Crediamo che riuscire a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone sia la chiave per poter essere di aiuto a bambini e famiglie in Italia e nel mondo.

Se vuoi mettere a disposizione dei nostri beneficiari un po’ del tuo tempo e delle tue competenze, invia la tua richiesta a: volontariato@alberodellavita.org, inserendo una breve presentazione e possibilmente un CV che racconti le tue esperienze professionali e di volontariato precedenti.

Se hai qualche dubbio, se hai poco tempo, se non ti senti adeguato… Non arrenderti! Contattaci! Saremo ben lieti di avere un momento di scambio e confronto reciproco.

Volontariato aziendale

Crediamo che riuscire a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone sia la chiave per poter essere di aiuto a bambini e famiglie in Italia e nel mondo. Per raggiungere la nostra missione abbiamo bisogno del tuo aiuto, scopri come la tua azienda può diventarne parte attiva nei nostri progetti.

Invia la tua richiesta al responsabile Corporate Daniele Maio all’indirizzo email: maio.fondazione@alberodellavita.org con il riferimento in oggetto Volontariato aziendale.